Prodotti

  • Alta Langa Riserva

    Alta Langa Riserva 2010

    Giudizio: 3 di 5

    GRADAZIONE: 12%

    CARATTERISTICHE: Chardonnay e Pinot Nero

    DESCRIZIONE:

    I profumi di grande intensità e complessità, ricordano con prevalenza il miele millefiori e le spezie, la frutta secca tostata, e la crosta di pane. In bocca si avverte la struttura del pinot nero che ben si sposa con la fragranza dello chardonnay. Il retrogusto lungo e persistente con sensazioni fresche e sapide.

  • Brut

    Brut 2011

    Giudizio: 4 di 5

    GRADAZIONE: 13%

    CARATTERISTICHE: Pinot nero 90%, Chardonnay affinato in acciaio 5%, Chardonnay affinato in legno 5%

    DESCRIZIONE:

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Giallo paglierino con riflessi verdognoli e perlage fine e persistente. Elegante e gradevole l’olfattiva, caratterizzata dal tipico sentore di crosta di pane, che si armonizza con toni fruttati e floreali. In bocca è morbido e aromatico, contraddistinto da un’ottima lunghezza.

    SPUMANTE BRUT METODO CLASSICO - MONSUPELLO: PERCHÉ CI PIACE

    L’azienda Monsupello pratica una viticoltura equilibrata e rispettosa dell’ambiente e dell’ecosistema, volta a ottenere uve pregiate e schiette, e quindi vini di eccellente qualità. E il bersaglio è stato pienamente centrato, come dimostra appunto lo Spumante Brut Metodo Classico di Monsupello. È costituito da una cuvée in cui il pinot nero predomina, mentre lo chardonnay viene aggiunto parte affinato in acciaio e parte affinato in legno. Riposa sui lieviti almeno trenta mesi prima della sboccatura. È la quintessenza dello spumante per eccellenza: ottimo come aperitivo ma favoloso anche a tutto pasto.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

  • Perlè Rosè

    Perlè Rosè 2009

    Giudizio: 3 di 5

    GRADAZIONE: 12.5%

    CARATTERISTICHE: 80% Pinot Nero, 20% Chardonnay

    DESCRIZIONE:

    Colore e perlage

    L’eleganza del perlage risplende nelle sfumature rosa antico.

    Profumo

    Bouquet intenso, dominato dalle note eleganti di piccoli frutti. Le piacevoli fragranze di rosa e lampone cedono il passo alle percezioni tostate di biscotto e arancia candita.

    Gusto

    Prezioso e vellutato, sorretto da un’ottima struttura che esalta la tipicità del Pinot Nero. È arricchito da una delicata nota di spezie, mandorla dolce e lievito. Il finale è lungo e persistente.

  • Annamaria Clementi

    Annamaria Clementi 2005

    Giudizio: 4 di 5

    GRADAZIONE: 12.5%

    CARATTERISTICHE: Chardonnay 55%, Pinot Bianco 25%, Pinot Nero 20%.

    DESCRIZIONE:

    Assoluto. Libero da ogni limite, un valore in costante divenire. Come l'impegno esclusivo, necessario per creare questo Franciacorta dedicato ad Annamaria Clementi, fondatrice di Ca' del Bosco e madre di Maurizio Zanella. Nessun compromesso, nessuna concessione. Solo il meglio delle uve selezionate nei vari cru sono predestinate a questo vino simbolo. E solo nelle annate migliori. Vinificazione meticolosa e un lunghissimo affinamento in bottiglia che si protrae per almeno sette anni a contatto con i lieviti: così si crea un grande vino, un unicum dal magnifico colore dorato e perlage finissimo. Un profumo di straordinaria complessità, un sapore di eccezionale pienezza e persistenza. Un Franciacorta assoluto.

  • Vittorio Moretti

    Vittorio Moretti 2006

    Giudizio: 5 di 5

    GRADAZIONE: 12.5%

    CARATTERISTICHE: Chardonnay 50%, Pinot nero 50%

    DESCRIZIONE:

    Il “Vittorio Moretti” rappresenta, nelle rare annate in cui viene prodotto, una delle vette più alte che la Franciacorta sia in grado di esprimere. Si tratta di un assemblaggio di chardonnay e di pinot nero, in parti uguali, mai disponibile prima di sette anni dalla vendemmia. Un blend che nasce dal desiderio di valorizzare tutti i maggiori appezzamenti di Bellavista come quelli di Erbusco, Nigoline, Torbiato e Colombaro. Vigneti che danno caratteristiche diverse e che portano ad uno spumante unico per completezza aromatica, eleganza e personalità.

  • Champagne Krug

    Champagne Krug 1989

    Giudizio: 5 di 5

    GRADAZIONE: 12%

    CARATTERISTICHE: Pinot Noirs (47%), Chardonnay (29%), Meunier (24%)

    DESCRIZIONE:

     

    Un colore dorato profondamente intenso, preludio di maturità e opulenza, armonia ed eleganza.

    Il naso, esotico e complesso, si compone di miele speziato e frutti bianchi, tartufo, terra, mele leggermente rosolate, un tocco di fiori dai toni vivaci, lievito e un leggero sapore di noci sullo sfondo.

    Intenso al palato, con toni molto freschi di pera, mela verde, marmellata di agrumi, fichi freschi e persino un tocco di terra, con un finale persistente e sottotoni minerali e speziati.

  • Riserva del Fondatore Giulio Ferrari

    Riserva del Fondatore Giulio Ferrari 2005

    Giudizio: 4 di 5

    GRADAZIONE: 12.5%

    CARATTERISTICHE: Uve Chardonnay provenienti da un’unica vigna chiamata Maso Pianizza,

    DESCRIZIONE:

    COLORE E PERLAGE

    Chardonnay dai preziosi riflessi dorati su un giallo brillante. Il perlage è finissimo e persistente.

    PROFUMO

    Bouquet intenso e complesso, dalla mineralità spiccata, arricchita da sentori esotici. Alle percezioni di cioccolato bianco e nocciola seguono note balsamiche e preziose pennellate di spezie, cera d’api e miele.

    GUSTO

    Fastose suggestioni scaturiscono dal corpo cremoso e vellutato, con fragranze di miele di acacia accompagnate a note di frutta esotica. L’invecchiamento ultradecennale sui lieviti conferisce un finale di gran complessità, che colpisce per eleganza e freschezza.

  • Cuvèe Prestige

    Cuvèe Prestige Degorgement 2017

    Giudizio: 4 di 5

    GRADAZIONE: 12.5%

    CARATTERISTICHE: Chardonnay 75% , Pinot nero 15%, e Pinot bianco 10%

    DESCRIZIONE:

    I vini base della Cuvée Prestige si ottengono applicando un rigoroso protocollo di vinificazione. Le uve raccolte a mano vengono codificate vigna per vigna, raffreddate in cella e, prima di essere pressate intere, vengono selezionate da occhi e mani esperte. La fermentazione alcolica avviene in serbatoi d’acciaio termocondizionati, dove i vini rimangono fino al marzo successivo. Sette ulteriori mesi di affinamento sono necessari al vino per illimpidirsi, maturare e fare emergere al meglio il carattere delle vigne di origine. In seguito, i vini vengono sapientemente assemblati a nobili vini di riserva delle migliori annate (dal 20 al 30%) nel “rito magico” della creazione della cuvée. Questa particolare tecnica conferisce alla Cuvée Prestige una spiccata personalità. L’essenza della Franciacorta in stile Ca’ del Bosco. Solo dopo un affinamento medio sui lieviti di 25 mesi questo Franciacorta può esprimere tutta la sua ricchezza e identità. Il dégorgement avviene in assenza di ossigeno, utilizzando un sistema unico al mondo, ideato e brevettato da Ca’ del Bosco. Questo evita shock ossidativi e ulteriori aggiunte di solfiti, rendendo i nostri Franciacorta più puri, più gradevoli e più longevi. Infine, ogni bottiglia confezionata viene marcata in modo univoco, per garantirne la tracciabilità.