Prodotti

  • Karina

    Karina 2016

    Giudizio: 3 di 5

    GRADAZIONE: 13%

    CARATTERISTICHE: Barbera (60%), Nebbiolo (40%)

    DESCRIZIONE:

    vigneto: la maggior parte delle uve e dei mosti proviene della nostra tenuta a Monforte d’Alba, dove sono ubicate le vigne di Barbera e Nebbiolo. Una piccola parte è stata raccolta prima della vendemmia principale delle due varietà per essere vinificata in rosato.

    Le varietà: la Barbera ed il Nebbiolo sono la Regina ed il Re delle Langhe, le due varietà rosse più popolari e più diffuse nelle nostre terre.

    Il vino: un vino profondo, con profumi fruttati e floreali ben espressi, ottenuti grazie alla macerazione prolungata, buono come aperitivo ma che si abbina molto bene anche con tanti antipasti della cucina locale. Da provare con il vitello tonnato!

    The name: «carina» con la «K» diventa un nome feminile.

  • Aleikos

    Aleikos 2015

    Giudizio: 3 di 5

    GRADAZIONE: 11%

    CARATTERISTICHE: Aleatico in Purezza

    DESCRIZIONE:

    Colore brillante rosa tenue. Al naso sprigiona un vortice di profumi fragranti floreali e fruttati di piccoli frutti rossi. In bocca si caratterizza per una spiccata freschezza con un finale notevolmente fruttato. Vino molto versatile nel suo consumo; puà essere apprezzato come aperitivo ma è ottimo anche per accompagnare risotti, piatti a base di pesce e carni bianche.

  • Meticcio Sangiovese Rosato

    Meticcio Sangiovese Rosato 2015

    Giudizio: 4 di 5

    GRADAZIONE: 14%

    CARATTERISTICHE: Sangiovese in Purezza

    DESCRIZIONE:

    COLORE: Rosa scarico con riflessi rubino NASO: frutti e fiori si alternano con eleganza accompagnandosi a leggeri toni minerali PALATO: la bella grassezza e la giusta vena acida rendono il vino godibile e fresco. Finale dolce sapido e persistente.

  • Lagrein Rosè

    Lagrein Rosè 2016

    Giudizio: 3 di 5

    GRADAZIONE: 13%

    CARATTERISTICHE: Lagrein in Purezza

    DESCRIZIONE:

    Fino negli anni ‘80 sulla maggior parte dell’area vitata in Alto Adige si coltivava il vitigno Schiava. Altre varietà a bacca rossa venivano tagliate con questa (St. Maddalena) o venivano vinificate in bianco, come per esempio il Lagrein Rosé. Un vino fresco, fruttato, che può essere servito fresco come aperitivo o con piatti leggeri.

  • Costa D'Amalfi Rosato

    Costa D'Amalfi Rosato 2016

    Giudizio: 3 di 5

    GRADAZIONE: 13.5%

    CARATTERISTICHE: Piedirosso (localmente detto Per e Palummo) 50%, Aglianico 50%

    DESCRIZIONE:

    Il Costa d’Amalfi Rosato è caratterizzato da un vivace colore rosa e un profumo intenso di ciliegia, ribes rosso, e melograno insieme ad essenze della macchia mediterranea. Strutturato ed armonico al gusto si distingue per la sua lunga persistenza.

  • Cerasuolo D'Abruzzo

    Cerasuolo D'Abruzzo 2017

    Giudizio: 3 di 5

    GRADAZIONE: 13%

    CARATTERISTICHE: Selezione di uve Montepulciano 100%

    DESCRIZIONE:

    Fortemente voluta da Marina Cvetic, la linea Gianni Masciarelli nasce nel 2014 come dedica al suo compagno di vita e di sfide professionali. Composta da Montepulciano, Trebbiano e Cerasuolo d’Abruzzo DOC, viene prodotta con le uve pregiate provenienti dai vigneti di Loreto Aprutino (in provincia di Pescara), zona particolarmente vocata grazie all’esposizione eccellente e alla significativa escursione termica.

     

  • Aglianico Rosato

    Aglianico Rosato 2015

    Giudizio: 3 di 5

    GRADAZIONE: 13%

    CARATTERISTICHE: Aglianico in Purezza

    DESCRIZIONE:

    Il Basilicata Rosato IGT “Manfredi” 2014 è un rosato che rappresenta l’aspetto più moderno del Vulture, frutto di un’attenta selezione di sole uve di aglianico e di una successiva vinificazione molto breve sulle bucce. Raggiunta la tipica colorazione rosa, che ricorda il corallo, viene decantato a freddo come fosse un vino bianco e fatto fermentare a basse temperature con una selezione specifica di lieviti. Il Basilicata Rosato IGT “Manfredi” 2014 è un vino ampio, complesso, i cui profumi ricordano il caco e la ciliegia. Un rosato fresco e immediato, di grande piacevolezza.

  • Five Roses

    Five Roses 2016

    Giudizio: 4 di 5

    GRADAZIONE: 12%

    CARATTERISTICHE: Negroamaro 80%, Malvasia nera di Lecce 20%

    DESCRIZIONE:

    Uno dei cavalli di battaglia di tutta la produzione dell’azienda Leone de Castris: il “Five Roses Anniversario” è stato creato per la prima volta nel 1993, per celebrare i 50 anni del Five Roses; da allora, accanto alla versione normale, si continua a produrre ogni anno anche questo cru “Anniversario”, Salento Rosato IGT costituito da negroamaro e malvasia nera di Lecce, che colpisce per freschezza e ammalia i consumatori con un bel colore cerasuolo acceso. Le uve vinificano in rosato e fermentano a temperatura controllata di 18-20 °C, per poi effettuare una leggera maturazione di un mese in acciaio. Un vino must, da avere sempre a disposizione all’interno della propria cantina.